Curiosità 

Il motivo per cui il sesso forte predilige il lato B grande? Ecco la risposta!

Secondo un recente studio scientifico, l'uomo predilige il prototipo di donna dal lato B importante per un motivo ancestrale

 #consigli donna   #Lato b 

Pubblicato il: 29 Ottobre, 2020  30


Il motivo per cui il sesso forte predilige il lato B grande? Ecco la risposta!

Secondo un recente studio scientifico, l'uomo predilige il prototipo di donna dal lato B importante per un motivo ancestrale

In molti, tra donne e uomini, si chiedono cosa spinga il sesso forte a sentirsi attratto dal prototipo di donna curvy e in particolare con il lato B di grandi dimensione. Il motivo è presto detto. O almeno una risposta esaustiva all’interrogativo sarebbe data da un recente e approfondito studio scientifico, ripreso dal sito-web di Radio 105. Lo stesso spiega i risultati dell’interessante sondaggio condotto su un determinato campione di uomini, sulla base di alcune immagini di vari prototipi di bellezza al femminile.

Perché l’uomo predilige le donne dal lato B grande?

Donne e uomini spesso e volentieri si chiedono come mai un corpo femminile dalle notevoli rotondità e in particolare dal lato B di importanti dimensioni venga considerato sexy e attraente, tanto da rendere delle mortali star di fama mondiale. Basti pensare alle popstar Jennifer Lopez e Shakira, le quali vantano un successo notevole nel mondo proprio per via delle loro curve perfette, in particolare per il prorompente lato B. La risposta giusta potrebbe giungere da un recente studio scientifico, che è stato condotto dai ricercatori di psicologia della Bilkent University, in Turchia. L’approfondimento in questione dimostra che la predilezione del corpo femminile dall’importante lato B sarebbe dovuta ad alcune caratteristiche della spina dorsale.

Lo studio sulla predilezione del lato b grande

Ad un campione di 300 uomini è stato chiesto di esprimere un parere circa alcune immagini di corpi femminili, ciascuno dei quali con diverse curvature della spina dorsale. Il campione ha in prevalenza votato la sua preferenza per il corpo con una curvatura della spina dorsale di 45 gradi, che chiaramente fa apparire il lato B della donna di dimensioni maggiori rispetto ad un corpo dalla curvatura meno evidente. Ciò che conta, quindi, non è tanto la grandezza del lato B quanto la curvatura della spina dorsale di una donna, che rende più o meno armonioso il suo corpo agli occhi del sesso forte.

Parla l’esperto

Secondo quanto dichiarato dall’esperto David Lewis, in un intervento ripreso da Radio 105, “gli uomini spostano l’attenzione sul sedere ottenendo informazioni sulla spina dorsale della donna senza nemmeno rendersene conto”. Nel suo intervento, l’esperto ha inoltre dichiarato che la suddetta predilezione verso le donne dal lato B grande è dettata da alcune informazioni che l’uomo di oggi ha ereditato nel cervello dai primordi dell’umanità. L’agognata curvatura di quarantacinque gradi permetteva nella preistoria alla donne di essere più agili nei movimenti durante lo stato di gravidanza, potendo quindi essere particolarmente competitive nella ricerca del cibo in stato di gravidanza.

Il cervello dell’uomo quindi reputa prototipo di donna ideale quello rappresentato da donne con una curvatura di 45 gradi e quindi col lato B particolarmente evidente.

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici