Cucina 

4 modi sfiziosi per cucinare il petto di pollo

Il petto di pollo è l'alimento cardine di molte diete perché contiene poche calorie, ma bastano alcuni accorgimenti per renderlo molto gustoso

 #Cucina   #dieta   #risparmio 

Pubblicato il: 10 Marzo, 2020  137


4 modi sfiziosi per cucinare il petto di pollo

Il petto di pollo è l'alimento cardine di molte diete perché contiene poche calorie, ma bastano alcuni accorgimenti per renderlo molto gustoso

Ecco 4 ricette con il petto di pollo molto facili da preparare ma allo stesso tempo gustose e d’ effetto. Adatte sia ai grandi che ai bambini, ma anche a chi segue una dieta o pratica attività sportiva. Ecco le nostre ricette da preparare in qualsiasi occasione!

1. Tagliata di pollo con crema di rucola e Grana Padano

Insaporite la fetta di pollo con del pepe da entrambi i lati, poi fatelo cuocere su una piastra almeno 4 minuti per lato. Per preparare la crema basta unire rucola, Grana Padano, mandorle, olio extra vergine in un mixer fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Servite il pollo con la crema e un pizzico di sale. La ricetta è semplice e veloce, ma davvero molto gustosa!

2. Petto di pollo ripieno con speck e fontina

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici

Questo è uno di quei piatti di grande effetto, che sembrano difficili ma in realtà la preparazione è molto semplice. Basta infatti incidere il petto di pollo nel centro, formando una tasca e inserire all’ interno sale, pepe, due fette di speck e la fontina a cubetti. Sigillate poi le tasche con degli stuzzicadenti, e posizionate il pollo in una teglia con olio extravergine, agio e un rametto di rosmarino. Cuocete nel forno a 200 gradi per circa 30 minuti. Il piatto è pronto!

3. Spiedini di pollo con zucchine

Tagliate le zucchine in lunghezza per ottenere delle strisce abbastanza sottili. Poi preparate una crema con succo di un limone, uno spicchio d’ aglio schiacciato, un cucchiaio di senape, olio sale e pepe. Mescolate bene il composto e poi spennellatelo sulle fettine di pollo, per poi adagiarvi sopra la fettina di zucchina. Arrotolate il pollo su se stesso e infilate i rotolini creati nello spiedino. Spennellate di nuovo tutti gli spiedini con la crema preparata, e cuoceteli nel forno per 10 minuti a 200 gradi. Questo piatto è perfetto per un aperitivo o un buffet!

4. Bocconcini di pollo al curry

Tagliate il pollo a bocconcini e preparate un mix di fecola di patate, curcuma, sesamo e curry dove impanare per bene i bocconcini. In una padella mettete l’olio extravergine d’ oliva e soffriggete aglio e cipolla, aggiungete i bocconcini impanati e quando saranno di un bel colore dorato sfumate con un po’ di vino bianco. Salate a fine cottura e servite il piatto!

Mettetevi subito ai fornelli e provate queste 4 ricette, e se non volete perdervene altre continuate a seguirci!