Cucina 

Ricetta della Crostata di fragole, ricca di vitamina preparazione

Crostata di fragole: trucchi e consigli

Pubblicato il: 28 Febbraio, 2020  79


Ricetta della Crostata di fragole, ricca di vitamina preparazione

Crostata di fragole: trucchi e consigli

La crostata di fragole fresche è uno dei dolci più classici ed invitanti che si possa realizzare con questi rossi e profumati frutti primaverili. Questo ottimo dolce è preparato con una base di pasta frolla farcita con golosa crema pasticcera, sulla quale verranno adagiate le fragole fresche; potrete creare un effetto molto elegante disponendo le fragole a raggiera su tutta la superficie ed ottenere un effetto lucido con una gelatina leggera da realizzare in casa in poche semplici mosse.

Crostata di fragole: ingredienti per 6 persone

La crostata di fragole, una vera gioia del palato, vediamo quali sono gli ingredienti per la sua preparazione:

350 g di pasta frolla; 25 g di farina di mais; 1 tazza di latte scremato; 1 uovo intero 1 tuorlo; 40 g di zucchero; 1 bustina di vanillina; 350 g di fragole fresche; 2 cucchiai di zucchero a velo setacciato. LEGGI ANCHE – Gustosa ricetta per il merluzzo Crostata di fragole: preparazione
Siamo anche su Instagram Seguici

Ecco nello specifico i vari passi per preparare una deliziosa e invitante crostata di fragole:

preriscaldate il forno a 190° c. stendete la pasta frolla sulla spianatoia infarinata e foderatevi uno stampo per crostata di 23 cm; tagliate via la pasta in eccesso e bucherellate la base con una forchetta, fate raffreddare in frigo per 30 minuti; in una ciotola stemperate la farina di mais con un pò di latte, incorporate, sbattendo l’uovo intero, il tuorlo e lo zucchero; scaldate il resto del latte e versatelo a filo sulla pastella, mescolando bene; trasferite in una casseruola e fate cuocere a fiamma bassa, mescolando affinchè la crema non si sarà addensata; unite la vanillina, fate raffreddare e versate sulla base di pasta frolla; disponete a raggiera le fettine di fragola e completate cospargendo con  lo zucchero a velo.

Questa ricetta richiede un tempo di preparazione di 30 minuti più il raffreddamento, inoltre il tempo di cottura: 25 minuti.

LEGGI ANCHE – Tendenze costumi e novità dalle passerelle Crostata di fragole: trucchi e consigli

Infine vi lasciamo con un suggerimento, al fine di ottenere una crema liscia e omogenea, ossia di mescolare con una frusta a spirale mentre si addensa dolcemente.




CATEGORIE Cucina