Cucina 

4 ricette facili, leggere ed appetitose per il vostro palato

Ecco come soddisfare la vostra golosità con cibi nutrienti e salutari

 #piatti tipici   #preparazione piatti 

Pubblicato il: 06 Marzo, 2020  108


4 ricette facili, leggere ed appetitose per il vostro palato

Ecco come soddisfare la vostra golosità con cibi nutrienti e salutari

I migliori piatti per non rinunciare al gusto e allo stesso tempo mantenersi leggeri e in forma esistono, e sono davvero semplici da preparare. Basta utilizzare ingredienti freschi e un po’ di fantasia! Abbiamo quindi raccolto per voi 4 ricette buonissime da provare assolutamente!

1) Insalatona con mela verde e fiocchi di latte

Un piatto perfetto per l’ arrivo dell’estate per e molto fresco, leggero ma anche appetitoso. Gli ingredienti principali sono la mela verde e i fiocchi di latte, ma potete arricchire questa insalata con altre verdure che più vi piacciono. Un’ idea è aggiungere insalata iceberg, pomodorini pachino, carote tagliate a julienne e fettine di cetriolo. Ma altri ingredienti che si sposano molto bene sono anche mais, peperoni, cipolle rosse, mandorle e olive nere. Prepararla è davvero semplice, basta tagliare tutti gli ingredienti e unirli insieme, condendo con un pizzico di sale e olio extravergine d’oliva, e il piatto è pronto!

2) Pasta al pesto di zucchine

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici

Un primo piatto perfetto per saziarsi ma allo stesso tempo mantenersi leggeri. Per preparare il pesto di zucchine il procedimento è molto facile, togliete le estremità delle zucchine e poi tagliatele a cubetti. Fatele rosolare in una padella con olio d’ oliva per 4-5 minuti e quando si sono raffreddate tritatele in un mixer aggiungendo sale grosso, mentuccia, basilico pecorino e olio. Nel frattempo cuocete la vostra pasta preferita, e conditela con il pesto appena fatto! Un consiglio è di conservare un po’ d’ acqua di cottura per amalgamare meglio il pesto.

3) Trancio di Salmone al forno

Questa ricetta è davvero molto delicata, perché il trancio di Salmone va cotto nel sacchetto forno evitando quindi di utilizzare olio e altri grassi. Per prepararlo inserite i tranci nel sacchetto, adagiateci sopra due fette di limone, cipolla a rondelle, prezzemolo, sale e pepe q.b. A questo punto chiudete il sacchetto e praticate 2 o 3 forellino con uno stuzzicadenti per favorire la fuoriuscita del vapore. La cottura può variare in base alla potenza del forno e alla grandezza dei tranci, in linea di massima per cuocere un trancio 200 g sono sufficienti 15 minuti a 200°. Quando sarà pronto, inpiattate e gustatevi la bontà del salmone!

4) Gelato alle fragole senza panna

Gli ingredienti sono solo 4, il risultato finale sarà favoloso! Vi serviranno 280g di fragole, 200g di banana, 60g di zucchero e 200g di yogurt. Tagliate a pezzetti fragole e banane e riponeteli nel freezer per due ore, dopodiché mettete la frutta, lo zucchero e lo yogurt in un mixer e tritate finché non otterrete un composto omogeneo. Riponete il tutto in un contenitore e lasciatelo riposare nel freezer per almeno 2 ore e 30 minuti. Il gelato sarà pronto, gustoso fresco e con pochi grassi. Un consiglio per renderlo ancora più leggero è di utilizzare yogurt greco!

Provate queste ricette e non ve ne pentirete, e per avere altri consigli continuate a seguirci!