CASA CUCINA RICETTE RICETTE-BAMBINI

Antipasti per bambini: lumachine di frittata

Le lumachine di frittata sono un simpatico antipasto per i più piccoli e molto semplice da eseguire

Pubblicato il: 19 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 3

Antipasti per bambini: lumachine di frittata

Le lumachine di frittata sono un simpatico antipasto per i più piccoli e molto semplice da eseguire

Tra gli antipasti per bambini, le lumachine di frittata sono sicuramente le più sbarazzine e divertenti, oltre che essere gustose e appetitose. I bambini si divertono molto a vederle nel piatto e riescono ad abbinare la nutrizione al gioco. Le lumachine di frittata, sono molto semplici da realizzare e richiedono poco tempo e un basso costo. Vediamo nel dettaglio ome ottenerle, indicando tempi e modi di esecuzione ed ingredienti per quattro persone.

Antipasti per bambini, lumachine di frittata, ingredienti per 4 persone

. sei uova misura media

. prezzemolo tritato finemente un ciuffo

. 20 grammi di parmigiano reggiano

. noce moscata q.b.

. sale q.b.

. 3 fette di prosciutto cotto

. 3 fette di filante

. 1 carota

. 4 wurstel piccoli

Antipasti per bambini: lumachine di frittata, preparazione e cottura

Sbattere le uova in una ciotola aggiungendo un pizzico di noce moscata, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo. Lavorare il composto con una frusta e versarlo in una teglia di misura 30×20, ricoperta da carta da forno. Infornare in forno per riscaldato a 200° per 10 minuti, se il forno è ventilato, temperatura a 180° per 5 – 10 minuti. Sfornare e quando è fredda riporla su un tagliere e ricoprirla con il formaggio filante e le fette di prosciutto, quindi arrotolare dal lato corto. Tagliare il rotolo a rondelle spesse 2 centimetri. Scottare i wurstel a fuoco lento ed applicarli con uno stuzzicadenti alle girelle in modo da formare il corpo della lumaca. Tagliare la carota cruda a piccoli bastoncini per realizzare le antenne che verranno posizionate all’estremità del wurstel.

Antipasti per bambini: lumachine di frittata, presentazione e conservazione

Le lumachine sono pronte per essere mangiate non dopo averle impiattate su una foglia di lattuga e servite in tavola. La conservazione è prevista per un solo giorno in frigorifero. Se prevedete un maggior numero di girelle, raddoppiare gli ingredienti e  all’occorrenza possono essere congelate e quindi decongelate e riscaldate.


Seguici su Instagram !