CASA CUCINA RICETTE

Liquore al caffè: ricetta bimby

Liquore al caffè: facilità e velocità, alcuni consigli

Aggiornato al: 28 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 4

Liquore al caffè: ricetta bimby

Liquore al caffè: facilità e velocità, alcuni consigli

Se siete amanti del caffè, non potete di cerco non provare anche il caffè al liquore. Che ne dite di prepararlo a casa vostra, con il valido alleato delle donne, ossia il robot da cucina tedesco dal nome Bimby.

Liquore al caffè: molto apprezzato sulle tavole italiane

Il liquore al caffè è uno dei liquori più apprezzati sulle tavole italiane, perfetto per chiudere in bellezza i pasti, specialmente quelli “sostanziosi” in quanto si tratta di un eccellente digestivo. Oltre a essere molto gustoso e saporito, il liquore al caffè è semplicissimo da preparare a casa; la ricetta è infatti rapida, estremamente facile e per la quale avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Se d’inverno il liquore al caffè è ottimo come aperitivo di fine pasto, in estate può essere utilizzato anche per la preparazione di dolci e dessert.

Liquore al caffè: ricetta bimby

Preparare un liquore al caffè, è davvero semplicissimo sia per gli ingredienti necessari che per la facilità e velocità di preparazione. Ecco nello specifico gli ingredienti necessari:

  • 500 di caffè,
  • 500 di zucchero;
  • 500 ml di alcool puro

A differenza di altre ricette di liquori al caffè, questa è molto pratica, perché non devi mettere i chicchi di caffè in infusione nell’alcool per giorni e giorni, ma unire semplicemente il caffè con lo zucchero e l’alcool.

Liquore al caffè: preparazione della ricetta

Ecco nello specifico passo dopo passo, come preparare la ricetta, per prima cosa è necessario:

  • prepara il caffè, versalo nel boccale insieme allo zucchero e frulla. 20 Sec. Vel.3.

Lascia raffreddare per 30 Min.

  • aggiungi l’alcool e amalgama. 10 Sec. Vel.3.Imbottiglia.

per dare più profumo al liquore, mentre lasci raffreddare il caffè, puoi mettere una stecca di vaniglia in infusione e rimuoverla passati i 30 minuti.

Liquore al caffè: un consiglio

Il nostro consiglio è quello di provare ad utilizzare questo liquorino al caffè per dare un tocco leggermente alcolico al vostro tiramisù. Può diventare il tuo ingrediente segreto per preparare un tiramisù davvero molto molto speciale.

 

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE CASA CUCINA RICETTE