CASA ACCESSORI CASA

Tende e biancheria per la casa: le nuove proposte del 2015

Tende e biancheria sono la cornice della casa, ecco cosa propone il trend del nuovo anno

Pubblicato il: 21 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 3

Tende e biancheria per la casa: le nuove proposte del 2015

Tende e biancheria sono la cornice della casa, ecco cosa propone il trend del nuovo anno

Tende e biancheria, sono tra gli accessori per la casa più importanti, perché fanno da rifinitura all’intero panorama arredativo dell’abitazione. Di seguito illustreremo in maniera accurata i trend per tutto il 2015 e metteremo in risalto le soluzioni proposte dalle nuove collezioni per un arredamento accogliente e fashion.

Tende e biancheria, le nuove fantasie proposte dagli stilisti

Le fantasie di tende e biancheria per la casa, richiamano spesso, quelle viste sulle passerelle di moda. Infatti ogni fantasia di abiti ed accessori, viene trasportata su tende, cuscini, lenzuola e tappezzeria. Ad esempio questo’anno vanno molto le piume di pavone su cuscini da divano e coperte, ma anche in cucina su tovaglie e tovaglioli, come proposto dalla’elegante Zara Home. Tra le tonalità di colore, spiccano il verde ed il blu in tutte le sfumature, dai più tenui ai più accesi.

Tende e biancheria: le stampe più usate

Le stampepiù usate sono le righe, il pois, ma soprattutto le stampe floreali, anche stilizzate, si tratta di fantasie molto apprezzate, perché molto pratiche e ideali per ogni contesto arredativo. La moda di Marc Jacobs, ha proposto macchie di colore, influenzando anche le fantasie della biancheria della casa, come: tende, tappeti e cuscini. Si tratta di vere e proprie macchie di colore che esplodono sulle stoffe.

Tende e biancheria con tocco rock, orientale e animalier

Fuori le righe invece lo stile Bassetti con fantasie di marcatura orientale, texiture metallica propone cuscini con il tocco decisamente rock a differenza del grande stilista Roberto Cavalli, che offre stampe animalier specificatamente per le telerie da letto. Infine Blu marine, ripete quanto proposto sulle sue passerelle, con effetto mesh per rimanere in tema con gli argomenti di moda trattati. Insomma che dire? C’è gusto per tutti i gusti e poi siamo in buone mani, con le proposte dei migliori stilisti del mondo. Avremo un arredamento innovativo, diverso e sicuramente molto sbarazzino, vista l’inusualità delle fantasie messe in campo.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE CASA ACCESSORI CASA