CASA ACCESSORI CASA

Ferro da stiro a caldaia, ecco qual’è la scelta giusta

Il ferro da stiro è lo strumento più importante nel regno della donna di casa, bisogna però saperlo scegliere

Pubblicato il: 16 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 6

Ferro da stiro a caldaia, ecco qual’è la scelta giusta

Il ferro da stiro è lo strumento più importante nel regno della donna di casa, bisogna però saperlo scegliere

Il ferro da stiro è ormai diventato un accessorio di primaria importanza per la donna di oggi, si tratta infatti di uno strumento al quale non si può rinunciare. Molte volte però non si riesce a fare la scelta giusta e questo comporta non poche difficoltà alla casalinga che lo usa in maniera costante e quotidiana. Il miglior modello sul commercio attualmente è il ferro da stiro a caldaia, ma anche in questa categoria, è necessario saper scegliere il modello giusto, più adatto alle proprie esigenze.

Ferro da stiro a caldaia: la scelta del modello più adatto

Nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo ferro da stiro a caldaia, la prima cosa da fare, è individuare il modello più adatto alle proprie necessità, in modo tale da rendere questo faticoso lavoro, più scorrevole e semplice possibile. Un prodotto di qualità infatti, permette di risparmiare tempo e fatica, oltre che ottenere un risultato qualitativamente positivo. Il ferro da stiro a caldaia, è ormai sul mercato da numerosi anni, ma spesso per scelta sbagliata, si rischia di comprare un prodotto scadente e di poca durata. La prima cosa da considerare è la potenza, che non deve avere un valore troppo alto e neanche eccessivamente basso, solitamente  la potenza giusta corrisponde a 200W. Un’altra caratteristica importante per un ferro da stiro a caldaia, sono le varie funzionalità che deve possedere, come ad esempio stiratura a secco, oppure la funzione di erogazione acqua controllata da comandi a pulsante che si trovano sull’impugnatura. L’impugnatura deve essere comoda e non deve stancare il braccio durante la stiratura, la piastra deve essere perfettamente scorrevole per una lavorazione non stressante.

Gli elementi indispensabili per un ferro da stiro

Uno degli elementi indispensabili che un ferro da stiro a caldaia deve possedere, è il sistema anti calcare, il calcare solitamente si deposita nel serbatoio e per questa ragione deve avere un sistema di pulizia semplice e rapido, per tutelare la durata del dispositivo. Un altro elemento importante è il sistema raccogli cavo, il quale evita aggrovigliamenti e mette in sicurezza il prodotto. La piastra deve essere in acciaio o in ceramica e deve avere più fori possibile sulla sua superficie, per permettere un facile scorrimento sui tessuti.

Stirare in sicurezza

Un ferro da stiro a caldaia con le caratteristiche elencate in precedenza, mette la vostra stiratura in sicurezza e permette di eseguire una stiratura non stressante, facile e veloce, facendo risparmiare moltissimo tempo e anche molta energia, ma soprattutto vi farà risparmiare tantissima fatica. Per quanto riguarda la sicurezza, esiste una caratteristica fondamentale che un ferro da stiro deve possedere ed è senza dubbio la giusta pressione, la quale deve corrispondere a 6 bar, per avere tra le mani uno strumento veramente professionale e di alta qualità tecnico – pratica.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE CASA ACCESSORI CASA