CASA ACCESSORI CASA

Asse da stiro: tutta la funzionalità in un solo accessorio

L'asse da stiro è uno degli accessori più usati in casa, vediamo insieme le sue funzionalità più innovative

Pubblicato il: 10 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Asse da stiro: tutta la funzionalità in un solo accessorio

L'asse da stiro è uno degli accessori più usati in casa, vediamo insieme le sue funzionalità più innovative

L’asse da stiro è uno degli accessori più utilizzati e indispensabili per la donna moderna. Il suo utilizzo è praticamente quotidiano e senza di esso, sarebbe veramente problematico gestire il guardaroba dell’intera famiglia. Negli anni passati questo accessorio era di struttura semplice, ma poco pratica e funzionale. Oggi invece le aziende specializzate nel settore, hanno fatto degli asse da stiro, dei veri e propri mobili funzionali. Vediamo insieme le loro principali caratteristiche ed utilità.

Asse da stiro: la sua utilità

L’utilità dell’asse da stiro è di indubbia certezza. ma i nuovi brevetti registrati dalle aziende produttrici, vanno ben oltre la solita soluzione, che porta alla stiratura della biancheria. Oggi i modelli sul commercio, sono molto più all’avanguardia di tanti anni fa e hanno fatto degli asse da stiro dei veri mobili, realizzati con materiali pregiati, realizzati con misure ristrette, ma al tempo stesso funzionali. In altri articoli abbiamo parlato di svariati accessori per la casa ma questa volta si tratta di un accessorio di rilevante importanza, il quale deve essere utile e contemporaneamente parte integrante dell’intero contesto arredativo.

Asse da stiro: funzionalità in spazi ristretti

La particolarità degli ultimi modelli di asse da stiro, è senza dubbio la funzionalità che offrono, nel minimo spazio. I prodotti in commercio, consentono di utilizzarlo anche come deposito per biancheria lavata e pronta da stirare, il mobile prevede anche un vano per riporre il ferro da stiro a caldaia e si richiude in poco più di quaranta centimetri di spazio. Le sue particolari dimensioni, permettono di collocarlo in ogni angolo della casa e di utilizzarlo, con pochi semplici gesti, senza creare nell’ambiente alcuna confusione, inoltre la struttura è dotata di carrello per consentire facili spostamenti all’interno dei vani.

Asse da stiro: qualità e giusto costo

Ovviamente e per ovvi motivi in questa sede, non possiamo dare indicazioni precise sulle aziende produttrici, ma sul mercato esistono modelli di alta qualità tecnica ed a costi estremamente contenuti. Si tratta di uno strumento molto accessibile e si può scegliere tra svariati modelli in base alle proprie esigenze. I costi ovviamente variano a seconda dei materiali utilizzati, per la sua realizzazione, ma vale lo stesso discorso fatto per altri tipi di accessori per la casa, la cosa importante è la sua funzionalità, il requisito fondamentale che tutte le donne cercano.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE CASA ACCESSORI CASA