BELLEZZA

Un trucco per ogni colore dell’ occhio

Di che colore hai gli occhi? Ecco il trucco adatto a te

Aggiornato al: 24 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 3

Un trucco per ogni colore dell’ occhio

Di che colore hai gli occhi? Ecco il trucco adatto a te

Il trucco dovrebbe valorizzare il nostro sguardo, i nostri colori naturali e le nostre forme, ma spesso non è facile capire cosa ci valorizza e cosa no. Il più delle volte si è tentate di scegliere colori che più ci piacciono o che magari si abbinano ai nostri vestiti, mai farlo! Sarebbe un grande errore perchè non sempre ciò che ci piace ci sta anche bene! Ora vi diamo alcuni consigli su come abbinare gli ombretti al colore degli occhi e al tipo di occhio che avete!

Trucco, il colore degli occhi

Iniziamo dagli occhi azzurri, l’errore più comune è pensare che con un ambretto azzurro o con un colore freddo risalti al massimo il nostro occhio. Sbagliatissimo! Questo trucco non farà altro che dare innaturalità al vostro aspetto. L’ occhio azzurro va valorizzato con colori moda come l’ oro, il bronzo, il color sabbia, il marrone. Per chi vuole essere romantica può sbizzarrirsi con ombretti rosa e tutte le sue tonalità e per chi è invece più rock e sexy, il nero è un classico!

Passiamo ora agli occhi verdi, il colore perfetto da abbinare è il viola, in particolare nella tonalità melanzana e borgogna. Anche un ombretto marrone crea un bellissimo effetto ma è preferibile usare una tonalità non molto scura. Per la sera o per quando volete essere ancora più belle uno smokey eyes grigio e nero, e sarete fantastiche!

Gli occhi castani sono i più facili da truccare perchè si può portare qualsiasi colore d’ ombretto senza fare disastri. Un buon motivo, per le più fantasiose e per chi ama stare davanti allo specchio a lungo per creare trucchi allegri e sensazionali. Ma per chi non ama truccarsi per ore e vuole essere bella in poco tempo e con più semplicità tra tutti i colori che troviamo nelle palette quelli ideali per questi occhi sono il grigio-argento, i toni caldi del marrone e il verde chiaro.

Per gli occhi neri, come per quelli azzurri, la regola fondamentale è: mai scegliere l’ombretto dello stesso colore degli occhi, indossare un ombretto nero infatti sarebbe troppo forte e darebbe subito un effetto dark.

Le tonalità da evitare nel trucco

Da evitare anche i colori freddi, e invece da utilizzare tutte le sfumature del viola e del blu che risaltano il nero. Oppure scegliere direttamente un nude look che è la scelta migliore quando non si vuole sbagliare mai!Questi erano dei cosigli per scegliere il trucco adatto a te e per non sbagliare mai, in modo da valorizzare il nostro sguardo e il nostro colore degli occhi.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA