BELLEZZA TRUCCO

Trucco correttivo per il viso

Come modificare la forma del viso attraverso l' utilizzo del trucco

Pubblicato il: 06 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 6

Trucco correttivo per il viso

Come modificare la forma del viso attraverso l' utilizzo del trucco

Abbiamo gia visto il trucco correttivo occhi e il trucco correttivo naso, ma di certo è di eguale importanza la forma del nostro viso. Truccarsi in modo da correggere le nostre forme può sembrare difficile, in realtà non è così. Il trucco correttivo per il viso, come gli altri, è semplice da fare e diventa quasi un’ abitudine, richiede solo un pò di allenamento. Anche la forma del nostro viso non è uguale per tutti, abbiamo diverse forme che sono: il viso tondo, il viso allungato, il viso triangolare e il viso quadrato. Certo è che non cambieremo mai la forma del nostro viso, ma potremmo nascondere i difetti ed accentuare i nostri pregi; D’ altronde se la natura non segue la perfezione non è proprio una brutta idea, è la diversità che ci rende unici!

Trucco correttivo viso tondo:

Per snellire la figura del viso tondo occorrono un fondotinta chiaro e uno più scuro. Quello chiaro serve per dare luce sui punti verticali del viso che lo faranno apparire allungato quindi applicatelo sulla fronte, sul dorso del naso e sul mento. Poi col fondotinta più scuro create un ombra sotto allo zigomo che nel viso tondo si nasconde. L’ ombra deve partire da quasi metà orecchio e scendere fin quasi alle estremità delle labbra.

Trucco correttivo viso allungato:

Il trucco correttivo per il viso allungato si basa su linee orizzotali. Ci occorrono sempre un fondotinta più chiaro e uno più scuro da applicare in questo modo: il fondotinta più scuro va applicato sulla parte alta della fronte, sulla punta del naso, sotto le labbra, sulla parte finale del mento e sulle mascelle nella zona appena sotto lo zigomo. Il fondotinta chiaro va applicato sul resto del viso. E’ molto importante sfumare bene i due colori dove si incontrano per non creare contrasti.

Trucco correttivo viso triangolare:

Il viso triangolare si suddivide in altre due categorie: viso triangolare verso l’ alto e viso triangolare verso il basso. Il viso triangolare verso l’ alto va corretto sempre usando due toni. Quello più chiaro deve essere applicato sui lati della fronte, sulle tempie e contorno occhi, per poi andare a scurire ai lati della mandibola e degli zigomi. Per il viso triangolare verso il basso invece il fondotinta scuro va applicato su tempie, zigomi e sulla punta del mento, quello chiaro può essere applicato su tutto il viso, in precedenza, oppure utilizzato tra zigomo e mascella.

Trucco correttivo viso quadrato:

Il trucco correttivo per il viso quadrato è molto semplice. Innanzitutto si parte sempre da due tonalità di fondotinnta, una più chiara e una più scura. Bisogna ombreggiare i lati della fronte, i lati degli zigomi e i lati della mascella. Per evitare stacchi netti di colore sfumate anche sul collo e sulle orecchie. Il fondotinta più chiaro va quindi sulla parte verticale del viso, dalla fronte al mento, e basterà applicarlo in precedenza.

Troviamo comunque un’ altra forma del viso che è quella ovale, per la quale non ci sono molti trucchi correttivi perchè si dice sia la forma perfetta, anche se come ho gia detto la perfezione non esiste, e la bellezza è tutta questione di punti di vista!

 


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA TRUCCO