BELLEZZA TRUCCO

Trucco correttivo per il naso

Come correggere la forma del proprio naso attraverso l' utilizzo del trucco

Aggiornato al: 25 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 2

Trucco correttivo per il naso

Come correggere la forma del proprio naso attraverso l' utilizzo del trucco

Truccarsi in modo corretto può veramente cambiare la fisionomia del nostro viso, certo è un inganno ottico, ma funziona molto bene! Il naso è la parte del viso sulla quale forse non ci si sofferma molto, si da sempre più importanza ad occhi e labbra, eppure un bel naso lo si riconosce subito perché è difficile da trovare!

Trucco per il naso: i modi per correggerlo

Quasi tutte le donne infatti lo detestano perché lungo, corto, a patata e quindi lo si accetta così com’è e non ci si pensa più. Il trucco correttivo per il naso è un gioco di chiaro-scuro per correggere i tratti che non ci piacciono; le tonalità chiare allargano e quelle scure stringono. Quindi gli ingredienti sono semplicemente due, un illuminante più chiaro della vostra carnagione e una terra più scura (o un fondotinta più scuro).

Trucco correttivo per il naso ad ogni sua forma:

  • Trucco naso aquilino: Il naso aquilino presenta una piccola gobba sul dorso. Il trucco correttivoconsiste nell’ applicare la terra sulla piccola gobba ed applicare l’ illuminante tra le sopracciglia.
  • Trucco naso storto: Questa forma può essere genetica o dovuta ad un incidente, per correggerla bisogna cercare di riallineare i lati del naso, destra e sinistra. Si usa quindi la terra per scurire la parte che è più sporgente, praticamente sul lato storto, ed applicare un pò d’ illuminante sull’ altro lato. Si consiglia di fare prima delle prove in quanto si deve essere brave a non far percepire l’ uso dei prodotti applicati e non bisogna esagerare nell’ applicazione.
  • Trucco naso all’ insù: La sua carettiristica è che la punta si proietta verso l’ alto. Per minimizzare questo effetto bisogna creare un ombra con la terra sulla punta, e dare luce a tutto il resto del naso con l’ illuminante.
  • Trucco naso grosso: Il naso grosso è quello che noi definiamo “a patata”. Il trucco correttivo è scurire i contorni della punta e delle alette del naso. Si andranno a creare delle linee per definirlo ed affinarlo. Attenzione anche in questo caso a non esercitare tratti troppo marcati. Il trucco non deve vedersi!
  • Trucco naso lungo: La caratterstica del naso lungo è l’ eccessiva lunghezza della punta che si proietta verso il basso. Il trucco correttivo è semplicemente scurire la parte finale della punta per smorzare la lunghezza.
  • Trucco naso corto: Avendo una punta poco pronunciata, il trucco correttivo per questa forma di naso consiste nello sfumare la nostra terra su entrambi i lati e sulle alette per far apparire il naso piu fine e quindi slanciato e come contrasto utilizziamo l’ illuminante sul dorso.

Come avete visto il trucco correttivo per il naso è semplice e veloce da fare, e ci permette di correggere qualsiasi forma di naso in pochissime mosse.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA TRUCCO