BELLEZZA TRUCCO

Trucco correttivo per gli occhi

Come correggere la forma dei propri occhi attraverso l' utilizzo del trucco

Pubblicato il: 06 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 4

Trucco correttivo per gli occhi

Come correggere la forma dei propri occhi attraverso l' utilizzo del trucco

Il trucco oltre a valorizzarci, riesce a correggere anche alcuni difettucci del nostro viso. Come abbiamo gia visto per il trucco correttivo per il naso, oggi parleremo del trucco correttivo per gli occhi. Innanzitutto bisogna capire che forma d’occhi abbiamo e non è sempre facile. Ecco alcuni metodi per capire qual’è la forma dei nostri occhi.

Forma degli occhi:

Se la palpebra eccede sull’occhio stesso senza creare una piega l’occhio è definito orientale. L’occhio orientale ha la caratteristica di essere particolare e ammaliante. Se la parte finale dell occhio si trova più in alto o più in basso rispetto l’angolo interno ci troviamo davanti all’occhio all’ ingiù, se ovviamente tende verso il basso, e all’occhio all’ insù se tende verso l alto. L’occhio all’ingiù è estremamente dolce e sa essere malizioso, l’occhio all’insù gode di un naturale sguardo a farfalla. Se non è visibile la piega della palpebra il vostro è un occhio incappucciato o infossato , ossia incastonato nell’osso oculare ed è una forma che mette in primo piano le sopracciglia; il vostro sguardo è profondo e misterioso. Se invece la piega dell’occhio è visibile bisogna guardare l’occhio normalmente aperto: se si scorge il bianco sotto l’iride il vostro è un occhio tondo, sennò il vostro è un occhio normale. Nel primo caso, il vostro bellissimo occhio è aperto e grande. L’occhio normale è considerato l’occhio perfetto, proporzionato e simmetrico. Ecco allora il trucco correttivo per gli occhi da applicare ad ogni forma.

Trucco correttivo occhio orientale:

Per valorizzare al meglio questa particolare forma d’ occhio applicate una linea sottile di matita che segua la forma dell’occhio, poi utilizzate un ombretto scuro sulla palpebra mobile e uno più chiaro nella zona sotto le sopracciglia. Il tratto della matita non deve mai essere troppo grosso, il rischio è quello di rimpicciolire eccessivamente gli occhi.

Trucco specifico per occhi all’ ingiù:

Il trucco correttivo per questo occhio è applicare ombretti scuri o matita sulla palpebra superiore dell’occhio e sfumarli verso l’ alto e verso l’ esterno. Il mascara va applicato soltanto sulle ciglia superiori e va portato verso l esterno.

Trucco specifico per occhi all’ insù:

Delineare il bordo palpebrale superiore e inferiore partendo dalla metà dell’occhio verso l’esterno. Con la matita bisogna scurire  anche la piega palpebrale superiore fino all’angolo interno in direzione del naso. Molto importante è sfumare molto per non avere tratti forti ma per creare solo ombre. In seguito applica un ombretto chiaro sull’arcata sopraccigliare cercando di orientare la sfumatura scura verso il basso della tempia.

Trucco correttivo occhio incappucciato o infossato:

La principale mossa è quella di sfuma un ombretto chiaro su tutta la palpebra per dare luce e applicare abbondante mascara sulle ciglia esterne superiori e inferiori. Sarebbe perfetto anche così ma per una serata particolare o un look più completo si può applicare una linea di eyeliner sulla palpebra superiore oppure un pò di matita su quella inferiore senza esagerare.

Trucco specifico per occhio tondo e grande:

Il segreto per questa forma d’ occhio è allungarlo per assottigliarlo e renderlo visibilmente meno grande. Bisogna quindi portare e sfumare tutti i prodotti verso le tempie, che sia matita o ombretto scuro sulla palpebra superiore o inferiore va sempre sfumato verso l esterno. Applicando sempre l’ ombretto chiaro verso l’ interno dell’ occhio. Per quanto riguarda il mascara il concetto è lo stesso: va messo solo sulle ciglia superiore insistendo soprattutto su quelle esterne.

Per quanto riguarda gli occhi normali ovviamente possiamo applicare qualsiasi tipo di trucco, rispettando per gli ombretti il colore adatto al nostro colore dell’ occhio, e sbizzarrirci per essere sempre originali e al top!


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA TRUCCO