BELLEZZA TRUCCO

Make-up: la tendenza per primavera-estate 2015, i consigli della nuova stagione

Sarà una primavera-estate a tutto colore, la tendenza è il nuance pastello e prevale il marsala

Pubblicato il: 17 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 5

Make-up: la tendenza per primavera-estate 2015, i consigli della nuova stagione

Sarà una primavera-estate a tutto colore, la tendenza è il nuance pastello e prevale il marsala

Il make-up del 2015 sarà nel segno di un colore rosso, il Marsala che con la sua particolare tonalità, ricorda il famoso vino da cui prende il nome. Questa particolare colorazione è stata proposta da tutti i migliori stilisti della moda sulle passerelle di Primavera/Estate 2015. Il Marsala però non è un colore che si addice alo stile di tutte le donne, per questo si preferisce puntare anche sui toni pastello che si adattano ad ogni tipo di pelle di abbigliamento.

Il make-up per la donna mediterranea dalle tradizioni semplici

il nuovo make-up, viene consigliato da uno dei maggiori esperti del settore, il make-up artist di L’Oreal Paris, Simone Belli il quale propone una nuance ‘rosso burgundy’ o in alternativa un colore scuro, ma sempre con tonalità di rosso. Per quanto riguarda gli occhi, Belli consiglia un marrone con tonalità calda e con l’aggiunta di una bordatura di matita, per risaltare i lineamenti e donare la giusta profondità. Per rimanere nello stile mediterraneo, consiglia una sfumatura d’arancio sulle guance, ma molto leggera e con impercettibile marcatura. Nella imminente stagione, c’è solo l’imbarazzo della scelta, all’insegna dei colori tra i band più noti a quelli low cost.

Make-up per la donna mora dai capelli nero scuro

La tendenza make-up, sono sicuramente i colori pastello per gli occhi, Simone Belli consiglia rosa e albicocca da mischiare in un unico colore e da applicare a piacimento  a seconda della forma del viso che può essere tondeggiante con applicazione scolpita, oppure un viso di sagomatura ovalizzata con applicazioni a pomette. Le guance sono un fattore molto importante per una donna mora, mettono in risalto la profondità del viso che va a contrastare la tonalità dei capelli.

Make-up per la donna bionda o castana dai lineamenti nordici

Il make-up della nuova stagione, prevede per la donna con occhi e capelli chiari, una bocca rosso intenso e poi una fantasia di ombretti pastello da abbinare ad un mascara molto caldo con tonalità marrone. Per gli occhi il consiglio è la ‘vinaccia’ che più si adatta a coloriti più rosei, Belli consiglia di sfumarlo, per non risultare troppo pesante.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA TRUCCO