BELLEZZA TRUCCO

Fondo tinta 2015: il nuovo trend è naturale

La tendenza del nuovo anno ci rivela un fondo tinta al naturale con un effetto 'trucco non trucco'

Pubblicato il: 08 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 4

Fondo tinta 2015: il nuovo trend è naturale

La tendenza del nuovo anno ci rivela un fondo tinta al naturale con un effetto 'trucco non trucco'

Grandi spazi alle tecnologie, nella nuova stagione, ci sarà un fondo tinta 2015 al naturale. Tonalità chiare che lasciano trasparire i veri lineamenti del volto, senza mascherarne la loro naturale bellezza. Le nuove tendenze, mirano quindi al ‘trucco non trucco’ con sfumature leggere e poco marcate. Vediamo insieme cosa hanno presentato le nuove passerelle.

Fondo tinta 2015: addio fondo tinta pesanti

Le nuove tendenze dicono addio ai fondo tinta pesanti, si prediligono le pelli trasparenti, con sfumature che non appesantiscono il viso. Le imperfezioni, verranno coperte da semplici ritocchi picchettati, quanto basta per mascherare leggermente i pori più evidenti. Le occhiaie rimarranno più o meno naturali, senza eccessiva copertura, per dare l’idea di una pelle non truccata, il cosiddetto ‘trucco non trucco’. Si utilizzano fondo tinta con una texture leggerissima, non prima di aver idratato abbondantemente la pelle con una crema leggera ma efficace.

Fondo tinta 2015: le tipologie di colori

Quest’anno il look, prevede punti luce trasparenti e per poterli realizzare al meglio, verrà utilizzata poca cipria e colori ‘nude‘ e monocromatici, in alternativa si possono aggiungere degli smokey eyes, ma sempre mantenendo una pelle più vicina al naturale, senza eccedere con le sfumature. Si possono creare anche i rossori naturali della pelle con un blush appena accennato. Nella passata stagione, la tendenza era completamente opposta perché accentuava e contornava tutti i tratti del viso, oggi invece, si tende a trasparire il colore della pelle.

Fondo tinta 2015: la tendenza si adegua alla moda

Le colorazioni tenui e naturali del nuovo anno, si accostano magicamente alle tendenze della moda presentata in passerella negli ultimi mesi. I maggiori stilisti del mondo, hanno presentato colori a stampe pastello, che si abbinano moltissimo al trend del fard attuale. La bellezza del viso, non invade l’intraprendenza e la fantasia delle nuove passerelle, ma si sposa perfettamente per la sua straordinaria naturalezza, trasparente e leggera.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA TRUCCO