BELLEZZA

Trucco correttivo labbra

Con il trucco correttivo labbra possiamo modificare la forma della nostra bocca per essere sempre perfette!

Pubblicato il: 13 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Trucco correttivo labbra

Con il trucco correttivo labbra possiamo modificare la forma della nostra bocca per essere sempre perfette!

Anche la forma della nostra bocca non è perfetta, o troppo grande o piccola o irregolare. Le labbra per ogni donna sono il filo conduttore della seduzione e averle perfette sarebbe un vero sogno che si realizza. Per non passare ad operazioni o ritocchini di chirurgia estetica, quando ci trucchiamo basta seguire qualche piccola regola per realizzare un trucco correttivo labbra ed avere quindi una bocca perfetta e tutta da baciare!

Trucco correttivo bocca grande e piccola

Il primo passo è quello di annullare il contorno delle labbra applicando un correttore dello stesso colore del fondotinta o della stessa tonalità della pelle. In seguito si ridisegna il contorno delle labbra. Sia per le labbra sottili che per quelle grandi il contorno va ingrandito o rimpicciolito di massimo un millimetro per non dare un effetto finto alla bocca. Il nuovo contorno va sempre disegnato partendo dal centro delle labbra superiori verso gli angoli esterni e dagli angoli esterni verso il centro del labbro inferiore. La matita va poi sfumata con un pennelino verso l’ interno della bocca per non avere un effetto troppo marcato e innaturale. In seguito bisogna applicare il rossetto; va applicato dello stesso colore della matita e con un pennellino per essere più precise. L’ ultimo passaggio è quello di fissare il tutto con la cipria.

Trucco correttivo labbra asimmetriche

Abbiamo labbra asimmetriche quando il labbro superiore è più grande di quello inferiore e viceversa. Il procedimento è lo stesso di quello sopra elencato ma da applicare solo nel labbro che vogliamo rimpicciolire o ingrandire. Quindi si annulla il contorno naturale del labbro che vogliamo modificare, si ridisegna con la matita sfumata poi verso l’ interno, si applica il rossetto e poi si fissa con la cipria. Non modificate mai anche il labbro che ci piace! Un segreto è di utilizzare il gloss al centro del labbro meno voluminoso; questo perchè la lucentezza del gloss darà un effetto ottico di volume e il labbro sembrerà quindi più grande.

Colori dei rossetti per labbra grandi e piccole

Per esaltare di più la forma delle nostre labbra vi sono colori e tonalità di rossetti più e meno adatti. Per la bocca grande è bene utilizzare rossetti opachi o mat, utilizzare tonalità scure che otticamente restringono e non utilizzare mai lucidi o brillanti. Bisogna sempre utilizzare la matita e il rossetto dello stesso colore anche se non utilizziamo un trucco correttivo labbra. Le labbra sottili vanno valorizzate invece con rossetti lucidi o perlati, tonalità chiare e vivaci che otticamente ingrandiscono, si ai gloss ed ai lucidalabbra.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA