BELLEZZA

Rimedi naturali per i punti neri: maschere fai da te

Ecco alcuni rimedi naturali per combattere i punti neri con maschere fai da te

Pubblicato il: 12 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 6

Rimedi naturali per i punti neri: maschere fai da te

Ecco alcuni rimedi naturali per combattere i punti neri con maschere fai da te

I punti neri si chiamano in realtà comedoni, e sono formazioni di colore nero che contengono grasso, cheratina, melanina, batteri e peli. Sono antiestetici e si sviluppano soprattutto dai 15 anni in poi. Non è facile eliminarli completamente ma si possono almeno ridurre o diminuire la loro visibilità. Esistono molte creme e prodotti cosmetici tra cui dei cerottini appositi per strappare via i punti neri ma non sempre funzionano. Per evitare di comprare tutti questi prodotti, la natura ci offre degli alleati per combatterli.

Succo di limone e bicarbonato per combattere i punti neri

Nei rimedi naturali per i punti neri il succo di limone è molto efficace quando i pori sono dilatati infatti è un antiossidante e schiarente , ed è un ottimo tonico naturale. Basta applicarne alcune gocce su un batuffolo di cotone e tamponarlo sulle zone interessate. Il bicarbonato di sodio, come abbiamo gia visto in un precedente articolo, è un ottimo alleato di bellezza ed è un esfoliante naturale. Elimina le cellule morte e il sebo in eccesso; basta mescolarne due cucchiai con un cucchiaio di acqua per ottenere un coposto da applicare sulle zone interessate. Risciacquare poi con acqua tiepida e asciugare.Si possono unire questi due elementi per creare un ottimo scrub. Basta solo unire un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio diluiti  in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Bisogna applicare questo composto sulla pelle e lasciarlo agire per qualche minuto, poi risciacquare.

Maschera e cerottini all’ uovo:

Per preparare la maschera all’ uovo servono un albume e un cucchiaio di farina. Si mescolano insieme e si applicano sul viso asciutto lasciando agire per qualche minuto per poi risciacquare semplicemente. I cerottini rimuovono i punti neri a strappo, per prepararli in modo naturale basta della carta igienica e un albume d’ uovo. Bisogna sbattere leggermente l’ albume e applicarlo sulla zona interessata. Poi coprire con carta igienica e lasciare asciugare completamente prima di rimuovere il cerottino fatto in casa! Ecco altri rimedi naturali per i punti neri.

 Trattamento con il vapore:

Il vapore è il rimedio migliore da utilizzare costantemente contro i punti neri perché permette ai pori di aprirsi naturalmente facendo uscire il sebo in eccesso. Prima di ogni maschera fai da te bisognerebbe sempre aprire i pori col vapore. Basta far bollire dell’ acqua e posizionarci sopra con la faccia per 5-10 minuti, meglio se con un asciugamano pulito che ci copre il capo. Un buon consiglio sarebbe far bollire l’ acqua con uno o due cucchiai di bicarbonato sciolti dentro!


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA