BELLEZZA

Prova costume: suggerimenti per preparasi

Prova costume: porsi obiettivi realistici

Pubblicato il: 23 Aprile, 2015  Visualizzazioni: 4

Prova costume: suggerimenti per preparasi

Prova costume: porsi obiettivi realistici

Ogni anno ricorre la prova costume, e voi come vi state preparando?Che si tratti di guadagnare montagne di muscoli o di perdere un po’ di pancetta l’obiettivo finale è sempre e comunque quello di modellare il corpo a nostro piacimento.

Prova costume: porsi obiettivi realistici

Se vogliamo costruire un corpo che ci faccia sentire a nostro agio in costume è molto importante iniziare valutando le fondamenta. Per stabilire un corretto piano di lavoro, occorre tenere in considerazione, il peso, l’età, l’aspetto psicologico dell’individuo.

Prova costume: tonifica gli addominali

Per stare bene non occorre preventivare ore e ore di attività sportiva: bastano pochi minuti al giorno, fatti con impegno e costanza.

Per avere una pancia piatta bastano 20 minuti di allungamenti e addominali tutti i giorni. Anche 10 minuti al mattino e 10 durante il giorno possono essere un buon sistema. Appena svegli, infatti, il corpo apprezza un dolce risveglio muscolare capace di attivare mente e spirito. E durante la giornata, un po’ di esercizio fisico è un piacevole modo per spezzare la frenesia e riprendere il lavoro fatto.

Prova costume: bruciare calorie

Uno stile di vita attivo e dinamico aiuta a sentirsi più in forma e vitali. Anche se le giornate sono intense e alle fatiche del lavoro si aggiungono le “corse” per i figli e la famiglia, trovare il tempo per un po’ di esercizio fisico si può:

  • basta camminare un pò di più,
  • salire le scale a piedi,
  • preferire la bicicletta alla macchina,
  • portare il cane al parco.

Oppure individuare uno sport che appassiona o con il quale ci si sente più in sintonia e praticarlo con un po’ di regolarità e gradualità. Il piacere derivato dal fare movimento sarà il premio migliore, e ci spronerà a continuare.

Ricordate che i grassi vengono utilizzati a scopo energetico solo dopo  mezz’ora o più dall’inizio dell’attività sportiva aerobica.


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