Se nel precedente articolo ci siamo soffermati su quelle che sono le domande delle donne che amano il biondo, adesso ci occupiamo delle chiome castane. Rispondiamo a chi si chiede se il castano è il colore giusto per il suo viso e a chi serve qualche trucco semplice e veloce per ravvivare i riflessi del suo caldo colore; quindi che abbiate un castano scuro o un castano cioccolata più chiaro state leggendo l’ articolo giusto!
Nuove tendenze moda capelli: A chi dona la chioma castana?
La categoria dei capelli castani, abbraccia moltissime tonalità e sfumature; dai castani scuri caldi e seducenti a quelli più chiari e ramati delle donne brune dagli occhi verdi come la bellissima Stephanie Seymour. Un importantissimo consiglio degli esperti è quello di non tentare di scolorire troppo e soprattutto con rimedi sbagliati, questo meraviglioso colore di capelli. Si rischierebbe l’effetto “piatto” e secco di capelli che sembrerebbero bruciati, quindi care more, cercate di giocare con quello che è il vostro castano, senza allontanarvi troppo dal vostro colore naturale.
Nuove tendenze moda capelli: Come donare luminosità ai capelli castani?
Con il tempo e a causa delle frequenti colorazioni, i capelli castani tendono a perdere quella luminosità che li contraddistingue. La soluzione degli esperti però è molto semplice e consiste nel decidere un colore di un tono più chiaro rispetto a quello che si vede nei capelli esposti alla luce del giorno. Inoltre è possibile ravvivare i capelli castani con diversi riflessi color cioccolato, caffè, sabbia e tabacco.
Nuove tendenze moda capelli: Quali sono i consigli degli esperti per chi si colora i capelli a casa?
Per le amanti delle tinture per capelli fai da te, i consigli cambiano in base alla qualità del capello; per chi ha capelli crespi, è meglio usare tinture più dense che quindi si adattano meglio alla struttura del capello, mentre per chi ha i capelli lisci o poco mossi è consigliabile una tintura fluida.