Noi di “Donna e mamma” siamo sempre al passo con le nuove tendenze; ed oggi ve ne proponiamo una freschissima che arriva direttamente dagli Stati Uniti, e sta per diventare il nuovo trend della prossima stagione? Avete mai sentito parlare del trucco monocromatico? O meglio, vi siete mai truccate ton sur ton come ha fatto la bellissima Jennifer Lopez? Questa nuova tendenza piace un po’ a tutte perché spesso occorre un solo prodotto! L’unica accortenza è quella di utilizzare la tinta che sta bene ai vostri colori, e di questo ce ne occupiamo noi …
Nuove tendenze moda: Cos’è il trucco monocromatico?
Sicuramente di grande impatto estetico, il trucco monocromatico è il nuovo trend di stagione. Questa nuova tendenza in fatto di trucco, consiste nell’ utilizzare, rossetto, ombretto e blush dello stesso colore! L’unica accortenza è quella di badare bene al colore che si sposa con i vostri occhi, per non creare un effetto “vampira”.
Nuove tendenze moda: Ad ognuna la sua nuance …
Se avete gli occhi nocciola e la pelle color ambra, potete giocare con palette e ombretti che tendono al bronze, al marsala e al nude. L’ideale però, sarebbe giocare con le texture, e quindi se scegliete un ombretto satinato, utilizzate un rossetto gloss per le labbra, in modo da creare un effetto più carico e glamour.
Se siete bionde, dalla carnagione chiara e gli occhi verdi o azzurri, il vostro colore ideale è un rosa poenia, e per quanto riguarda gli occhi e le labbra, il color ciclamino sarà perfetto. Attenzione, se utilizzate il colore rosso, sfumatelo bene.
Per quanto riguarda la palette nude invece, ovvero quella color carne, quest’ ultima è indicata a tutte; ovviamente nella sfumatura della propria carnagione. Quest’ ultimo must è difficile da sbagliare e richiede una sola accortenza in quanto se il prodotto non è uguale alla carnagione, rischiereste di creare un effetto biodimensionale.