Bellezza

3 modi di truccare gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono sexy e magnetici ma a volte è difficile riuscire a metterli in risalto col trucco: ecco tre idee semplici per riuscirci

Pubblicato il: 11 Marzo, 2020  Visualizzazioni: 782


3 modi di truccare gli occhi verdi

Gli occhi verdi sono sexy e magnetici ma a volte è difficile riuscire a metterli in risalto col trucco: ecco tre idee semplici per riuscirci

Gli occhi verdi sono molto rari e particolari, per questi valorizzarli nel modo giusto non sempre è un’ impresa semplice. Vi diamo quindi 3 modi per riuscire a farli risaltare ancora di più attraverso il make-up!

1) Gli ombretti giusti

I colori d’ ombretto che più fanno risaltare il color verde sono il rosa, il porpora e il rosso comprese le loro sfumature come il melanzana, il lilla o il prugna. Se non amate molto questi colori forti, soprattutto di giorno, provate ombretti marroni e più neutri ma dalle sfumature rossastre, come ad esempio il terracotta o il grigio talpa. Di sera il consiglio è di aggiungere ombretti oro, bronzo o rame che faranno risaltare ancora di più il verde, perfetti quindi anche gli ombretti dai colori elencati sopra con finitura perlata e shimmer.

2) Il resto del viso: mascara, blush e rossetti

Oltre agli ombretti, è importante utilizzare colori dello stesso tono anche sul resto del viso. Per il blush i colori ideali sono il pesca se si ha un Incarnato dalla tonalità calda, e il rosa se si ha una tonalità fredda. Per i rossetti via libera al color rosso, rosa o viola, perfetti per far risaltare il verde degli occhi. Un nostro consiglio è anche per l’ eyeliner e il mascara, invece di usare il classico nero, optate per un marrone che darà più risalto agli occhi ma mantenendo un effetto intenso.

3) Sfumature di verde

Le 2 regole precedenti sono generali, ma come sappiamo gli occhi verdi hanno tantissime sfumature. Per un verde intenso utilizza colori rossi, e un trucco è usare il blush come ombretto per uniformare tutto il viso. Se i vostri occhi sono di un verde dorato provate uno smokey con ombretti color vino o lilla. Se i vostri occhi sono verde nocciola, un colore che li farà risaltare tantissimo è il blu! Applicatelo come eyeliner sull’attaccatura delle ciglia superiori e sfumate un ombretto dello stesso colore all’ attaccatura dele ciglia inferiori. Il risultato sarà bellissimo!

Se amate osare provate quest’ ultima idea, create uno smokey-eyes con ombretti di diverse tonalità del verde, resterete sorprese dal risultato!




TAGS
CATEGORIE Bellezza