BELLEZZA

Fondotinta per ogni tipo di pelle

Quale fondotinta usare in base al tuo tipo di pelle per non rovinare il tuo viso!

Pubblicato il: 12 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Fondotinta per ogni tipo di pelle

Quale fondotinta usare in base al tuo tipo di pelle per non rovinare il tuo viso!

Il fondotinta è la base del nostro trucco, oltre a rendere la nostra pelle bella e perfetta svolge anche una funzione protettiva e curativa. Deve essere scelto necessariamente in base alla stagione in cui ci troviamo; è ovvio che le esigenze della nostra pelle saranno diverse in base al clima.

Funzioni del fondotinta sulla pelle:

Molto importante è utilizzare il fondotinta tutti i giorni d’ Inverno perchè ci protegge dal freddo e dall’ inquinamento e ritarda l’ invecchiamento della pelle. Scegliere un fondotinta per ogni tipo di pelle è importante perchè utilizzarne uno sbagliato può aumentare la disidratazione della pelle, evidenziare maggiormente le rughe se si ha una pelle secca o mista,  aumentarne l’ oleosità e la comparsa di brufoli se si ha una pelle grassa. Per avere una pelle perfetta ed usare il fondotinta giusto bisogna però conoscere prima le tipologie di pelle.

Tipologie di pelle:

Pelle normale: aspetto liscio e disteso.

Pelle grassa: aspetto lucido e oleoso, dovuto all’ eccessiva produzione di sebo.

Pelle secca: è una pelle sottile e predisposta a screpolatura, disidratata e con scarsa produzione di sebo.

 Pelle mista: aspetto grasso solo nella zona T del viso, fronte naso e mento, e secca nel resto.

Fondotinta per ogni tipo di pelle:

Fondotinta in crema: Possiamo trovare il fondotinta in crema in barattolo o in tubetto. Vi è una differenza; in barattolo è indicato per le pelli secche e sensibili avendo una texture molto corposa, in tubetto è un fondotinta mat, ha quindi una base idradante, un effetto coprente ed opacizzante ed è perfetto per la pelle grassa.

Fondotinta fluido: Il fondotinta fluido punta ad un risultato naturale, è leggero sulla pelle ed è adatto a qualsiasi tipo di pelle perchè ha varie texture tra cui scegliere. Si trovano infatti quelli idratanti o antiage che sono adatti alle pelli secche, e quelli mat che sono invece adatti alle pelli grasse. 

Fondotinta compatto: Troviamo due tipi di fondotinta compatto: quello in crema e quello in polvere. Il fondotinta compatto in crema è  molto idratante e coprente e quindi adatto ad una pelle secca. Il fondotinta compatto in polvere al contrario ha un effetto mat e quindi è adatto a pelli miste o grasse.

Fondotinta in mousse: Il fondotinta in mousse ha una texture molto leggera ed è consigliato a chi ha la pelle grassa infatti questo fondotinta dona un aspetto opaco e asciutto; per avere una pelle perfetta tutto il giorno!

Fondotinta minerale: L’ ultimo fondotinta per ogni tipo di pelle che proponiamo è quello minerale. Ricco di elementi naturali come l’ ossido di zinco, non occlude i pori ed è perfetto per le pelli grasse!


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA