BELLEZZA

Depilazione e metodi naturali

Depilarsi in maniera naturale per imparare a prendersi cura del proprio corpo

Pubblicato il: 25 Marzo, 2015  Visualizzazioni: 5

Depilazione e metodi naturali

Depilarsi in maniera naturale per imparare a prendersi cura del proprio corpo

La depilazione è una delle azioni quotidiane di ogni donna, soprattutto nei periodi estivi quando bisogna far apparire il corpo bello e curato. In questo articolo spiegheremo in che modo farle la per poterla eseguire in maniera corretta.

Depilazione e metodi naturali

Uno dei metodi naturali più efficienti è la ce retta araba sokkar, si tratta di un trattamento a base di zucchero (un bicchiere) che viene abbinato al succo di mezzo limone, un po d’acqua ed un pizzico di sale. Tutti gli ingredienti devono essere portati ad ebollizione utilizzando un pentolino e una volta raggiunto il giusto grado, versare il composto su una superficie liscia possibilmente di marmo e lavorarla con una spatola. Una volta che il composto ha raggiunto il giusto grado di densità è sufficiente formare una pallina e farla scorrere sulla cute contropelo.

Depilazione e metodi naturali: l’utilizzo del filo che depila

 La tecnica del filo depilatore è una tra dizione orientale, usata in molte zone dell’India. Le donne indiane utilizzano un filo di cotone resistente e riescono ad estirpare i peli alla radice. Bisogna mettere il filo tra le dita delle mani, come una spirale ed una parte va legata al collo di chi esegue il lavoro, per fare leva ed eliminare la peluria in ogni parte del corpo. E’ una pratica che richiede senza dubbio molta praticità ed esperienza, ma si si tratta di un trattamento molto efficiente.

La depilazione tramite il miele

Per eseguire la depilazione al miele sono necessari: mezzo bicchiere di zucchero, un cucchiaino di miele, mezzo limone ed alcune strisce di stoffa o di cotone. Per prima cosa si mette a fuoco lento lo zucchero per farlo sciogliere, aggiungere il succo di limone ed il miele, si continua a mescolare utilizzando un cucchiaio di legno sino a quando lo zucchero non raggiunge una colorazione scura, quindi si lascia raffreddare. Una volta che il composto è freddo, spalmare sulla zona da depilare e utilizzando le strisce di stoffa si procedere alla normale depilazione a strappo.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA