BELLEZZA

Cura dei capelli: ecco come averli sani e forti

I capelli vanno curati come le altri parti del corpo, per essere sani e belli

Pubblicato il: 27 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 5

Cura dei capelli: ecco come averli sani e forti

I capelli vanno curati come le altri parti del corpo, per essere sani e belli

Capelli che si sfibrano, doppie punte, chiome sempre meno brillanti, cute grassa e chi più ne ha più ne metta? Questi una serie di problemi legati alla salute dei capelli, nello specifico vi daremo alcuni consigli per prendersi cura dei capelli, in modo da averli sempre sani e forti. Spesso questi problemi sono accentuati dal numero eccessivo di lavaggi,  con prodotti aggressivi o semplicemente inadatti alla cute,.naturalmente bella e sana.

Cura dei capelli: consigli per averli sani e forti

La cura dei capelli passa attraverso alcuni accorgimenti, che se seguiti vi daranno di sicuro dei capelli sani e forti, ecco alcuni suggerimenti da seguire:

  • usare uno shampoo e balsamo con buon inci, ( International Nomenclature of Cosmetic Ingredients): ossia che non contenga derivati del petrolio e siliconi, che danneggiano e appesantiscono i capelli;
  • limitare l’uso di piastre e arricciacapelli: prestando alcuni accorgimenti per lisciare o rendere i capelli mossi senza l’uso del calore
  • fare delle maschere e impacchi per capelli: l’importante è scegliere la maschera specifica per la vostra tipologia di capelli;
  • non fare troppo spesso acconciature e code troppo alte: i capelli quando vengono tirati da forcine, code, ecc… subiscono uno stress non indifferente.

Cura dei capelli: effettuare lo shampoo nel modo giusto

Oltre ai sui elencati consigli, un’ altro accorgimento da tenere in considerazione al fine di avere capelli sani e forti, è quello di effettuare lo shampoo nel modo giusto. Come consigliano i parrucchieri prima di applicare lo shampoo è buona norma inumidire i capelli, e man mano che insaponate effettuate movimenti circolari sulla cute (questo stimolerà la circolazione e ne limiterà la caduta, ricordate che è importante massaggiare il capo al fine di permettere al sangue di circolare e nutrire tutti i capelli), infine sciacquare con acqua tiepida (evitate l’acqua troppo calda).

Cura dei capelli: un rimedio della nonna

Spesso capita che nonostante si adoperano i migliori e più costosi prodotti disponibili sul mercato, i capelli non appaiono per niente sani, ma sono visibilmente crespi, noi per ovviare a questo problema, vorremo proporvi un rimedio della nonna.

Il rimedio della nonna proposto è di effettuare uno shampoo con il bicarbonato di sodio, esso infatti, rimuoverà l’accumulo causato dalla durezza dell’acqua e garantirà alla tua chioma lucentezza e morbidezza più a lungo.


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA