BELLEZZA

Come avere una pelle sana e perfetta

Alcuni semplici consigli per una pelle più sana e perfetta da praticare nella quotidianità.

Pubblicato il: 21 Febbraio, 2015  Visualizzazioni: 2

Come avere una pelle sana e perfetta

Alcuni semplici consigli per una pelle più sana e perfetta da praticare nella quotidianità.

Tutte le donne amano avere una pelle liscia e luminosa, senza brufoli o macchie della pelle. Per coprire queste imperfezioni vengono utilizzati molti cosmetici che coprono le imperfezioni e donano alla pelle un colorito omogeneo, ma che occludono i nostri pori non facendoli respirare e sono i maggiori responsabili della pelle secca ed acneica. Ecco alcuni consigli utili per avere una pelle sana e perfetta senza utilizzare trucchi.

Il primo consiglio è seguire un’ alimentazione corretta. Bisogna mangiare frutta e verdura in abbondanza le quali idratano il nostro corpo dall’ interno. Secondo un equilibrata alimentazione bisogna mangiare cinque porzioni tra frutta e verdura  ogni giorno. Sono consigliate anche carni bianche e pesce. Da evitare bevande gassate, caffè e grassi in quantità eccessive. Importantissimo per avere una pelle sana è bere molta acqua. L’ acqua infati rende la pelle luminosa, stimola la circolazione sanguigna diminuendo le occhiaie, limita la comparsa di impurità e mantiene in equilibrio i nostri liquidi corporei. Fanno molto bene alla pelle anche tè verde e tisane.

Il secondo consiglio è quello di esfoliare e detergere sempre il viso. Per una pelle più sana e bella bisogna fare uno scrub viso almeno una volta alla settimana per eliminare le cellule morte che impediscono alla pelle di rigenerarsi, e bisogna idratare la pelle ogni giorno. Attenzione però ai prodotti che si utilizzano, bisogna sempre utilizzare prodotti adatti alla propria pelle, che può essere grassa, secca o mista e utilizzare prodotti adatti alla propria età. In più importantissimo struccarsi prima di andare a dormire; la pelle infatti durante la notte assorbe tutti gli agenti chimici presenti nei cosmetici.

L’ ultimo consiglio è quello di fare sport. Infatti l’ esercizio fisico aiuta a riattivare il metaboliscmo, eliminare le tossine ed ossigenare la nostra pelle. L’attività fisica è anche un anti stress, il quale è un alleato dell’ acne; quindi quando vi sentite stressate un ottimo rimedio è praticare sport!


Seguici su Instagram !

CATEGORIE BELLEZZA