Bellezza 

5 make-up facili da realizzate e di sicuro effetto

Chi ha detto che bisogna essere delle esperte di make-up per truccarsi bene? Ecco cinque idee per trucchi facili e d'effetto

Pubblicato il: 04 Marzo, 2020  77


5 make-up facili da realizzate e di sicuro effetto

Chi ha detto che bisogna essere delle esperte di make-up per truccarsi bene? Ecco cinque idee per trucchi facili e d'effetto

Ogni donna vorrebbe uscire di casa truccata in modo perfetto, con un look fresco e curato, ma il tempo a disposizione non sempre è molto. La prima cosa da fare naturalmente è occuparsi della base, stendere una crema colorata o un fondotinta non richiede molto tempo e aiuta a uniformare l’ incarnato. E se seguite questi 5 consigli di make-up vi accorgerete che in poco tempo si riesce a fare un trucco completo, adatto ad ogni esigenza!

1) Makeup n. 1

Se ami avere gli occhi intensi e magnetici, ma non hai tempo per fare una perfetta linea di eyeliner, c’è un trucchetto che può aiutarti. Basterà usare una matita nera, applicarla sull’occhio alla base delle sopracciglia e poi sfumarla con un cotton fioc. In questo modo anche se non siete state molto precise non si vedrà. Per completare il look poi basterà applicare una passata di mascara e un lip gloss sulle labbra.

2) Makeup n. 2
Siamo anche su Instagram Seguici

Per tutte le amanti degli ombretti è quasi impossibile resistere alle sfumature, ma queste richiedono molto tempo. Per non rinunciare all ombretto e ottenere un effetto glamour basterà sceglierne uno di tonalità naturali dall’effetto shimmer. Applicato su tutta la palpebra, anche coi polpastrelli, donerà subito un effetto tridimensionale e glam allo sguardo. Preferite i colori nocciola, bronzo o taupe, l’ importante è che siano scintillanti. Finite il trucco con il mascara e un bel rossetto nude.

3) Makeup n. 3

Quando vi sentite troppo pallide e volete solo donare un bell’effetto “baciata dal sole” al vostro viso, vi basterà utilizzare un solo trucco: la terra abbronzante. Da utilizzare sia sulle palpebre, superiori e inferiori, sia sugli zigomi e sfumarla anche sulle guance. Un trucco è quello poi di passare il pennello, senza prendere altro prodotto, anche su fronte e sulla punta del naso. Per terminare il look basterà mascara e un balsamo labbra.

4) Makeup n. 4

Per le amanti e appassionate dei rossetti, quelle che amano in assoluto mettere in risalto le labbra, non devono preoccuparsi. Prendetevi i minuti che vi servono per applicare il vostro rossetto preferito nel migliore dei modi, perché per completare il vostro look servirà solo un altro trucco, il mascara. Può sembrare poco, ma un bel rossetto forte e delle ciglia ben definite con il mascara creano un look davvero bello e finito.

5) Makeup n. 5

Non avete tempo, ma non volete dire di no ad un tocco di colore nel vostro look? Bene, la soluzione è semplice: utilizzate una matita colorata nella rima inferiore dell’occhio sfumandola un po’ anche tra le ciglia. È semplice da applicare ma darà subito un tocco di allegria. Per completare il look basterà il mascara e un rossetto abbastanza tenue, meglio se nude.




TAGS
CATEGORIE Bellezza