domenica , 23 luglio 2017
Accessori donna: i 5 segreti di abbinamento
I 5 segreti per abbinare gli accessori

Accessori donna: i 5 segreti di abbinamento

Gli accessori sono elementi importanti per una donna, vediamo come abbinarli in maniera originale

Gli accessori donna sono un elemento molto importante per il look femminile, in quanto contribuiscono a dare un tocco originale e personalizzato. La scelta però non è sempre semplice, tutto dipende dall’abbigliamento che si indossa, le tonalità di colori utilizzate e in che occasione vengono indossati. Ci sono delle fondamentali differenze di abbinamento, se si va ad una cena, a lavoro o a fare shopping, gli abbinamenti sono completamente diversi a seconda dell’occasione. Oggi vediamo quali sono i 5 segreti per abbinare nel modo migliore gli accessori donna.

Gli accessori donna e la scelta dei colori

Per l’abbinamento degli accessori donna, la scelta dei colori riveste un ruolo primario, perché inquadra na regola di carattere generale che va assolutamente rispettata. La prima cosa da fare è evitare colori appariscenti e dare spazio a tonalità più sobrie. Se l’abbigliamento corrisponde ad un abito beige o bianco, è consigliabile utilizzare una borsa dai colori pastello, scarpe scure e magari una cintura in vita non molto vistosa, ma sempre con tonalità di colore neutro.

Accessori donna, vistosità e valore

A volte gli accessori donna, possono risultare molto vistosi, ma di poco valore a seconda del capo di abbigliamento. In alcuni casi bastano pochi elementi (anche poco vistosi) per valorizzare il proprio look. Infatti, se si indossa un mini – dress, già appariscente per sé stesso, non è necessario esagerare con gli accessori, bastano anche un paio di semplici bracciali su un polso solo. Diversamente su una maglia con scollatura evidente, è indicata una collana lunga da annodare all’altezza del seno. Per una t-shirt invece l’abbinamento da preferire, sarebbero degli orecchini a lobo.

Influenza delle stagioni e dell’età sugli accessori donna

Gli ultimi due segreti per abbinare al meglio gli accessori donna, sono senza dubbio le stagioni e l’età. E’ naturale che in estate, vanno utilizzati accessori dai colori freschi e vivaci, mentre in inverno i colori dovranno necessariamente essere meno appariscenti a causa della diversità dei capi di abbigliamento indossati. L’età invece è un elemento di primaria importanza, perché gli accessori cambiano totalmente. In una ragazza molto giovane, gli accessori sono più sbarazzini e colorati, per una donna più matura invece sono decisamente più tradizionali e dalle tonalità più sobrie. Riassumendo i 5 segreti per abbinare al meglio gli accessori di una donna, possiamo distinguerli in:

. scelta dei colori;

. vistosità;

. valore;

. stagioni;

. età

Inserisci un commento

© 2015 donna-e-mamma.it - Questo sito non rappresenta una testata giornalistica; viene aggiornato saltuariamente e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 07/03/2001. Inoltre viene utilizzato materiale tratto da profili Facebook pubblici o siti/blog che possono essere quindi ritenuti di dominio pubblico. Se per qualsiasi motivo gli autori del suddetto materiale avessero qualcosa in contrario, basta segnalarcelo inviandoci una email all'indirizzo giornalismopartecipativo[@]gmail.com e provvederemo immediatamente alla rimozione. Il blog rispetta le norme vigenti in materia di privacy. E' assolutamente vietato utilizzare il nostro materiale (testi, video e immagini) senza la nostra esplicita autorizzazione; in presenza di quest'ultima è possibile riprodurre in parte i contenuti del nostro blog ponendo all'inizio del post il link cliccabile alla risorsa copiata. La violazione di questa condizione potrebbe autorizzarci ad adire le vie legali. Tutti gli utenti registrati e i visitatori accettano le condizioni di utilizzo del sito donna-e-mamma.it